Le pompe Serie M e Serie T, trovano largo impiego in applicazioni alimentari, nelle quali il prodotto deve arrivare al confezionamento mantenendo inalterate le sue proprietà.
La forma costruttiva delle pompe M Pompe è progettata appositamente per movimentare il fluido in maniera delicata preservandone le proprietà organolettiche e la sua qualità.
Per questo motivo la M Pompe è uno dei fornitori principali di oleifici, frantoi, e stabilimenti di produzione di oli vegetali come olio di palma, olio di semi di girasole, olio di mais, olio di cocco e tutti i liquidi alimentari che non devono essere emulsionati e stressati durante la loro movimentazione.
Nel settore alimentare un occhio di riguardo va anche ai materiali.
La M Pompe è in grado di fornitore pompe con portate fino a 160 m³/h completamente in acciaio inox serie austenitica, ossia la serie 3XX.
Questa scelta garantisce un prodotto assolutamente non contaminato, evitando quindi alterazioni di sapore e colorazione; oltre al fatto che l’acciaio inox è un metallo che si pulisce con estrema facilità, assicurando l’igiene durante il trasferimento del fluido.